A Stubai il raduno della Nazionale di Slopestyle Snowboard
Manca poco più di un mese all’inizio della Coppa del mondo di Slopestyle Snowboard, con la prima tappa fissata al Canada Olympic Park di Calgary dal 30 dicembre all’ 1 gennaio. Sei le tappe complessive di questa stagione che, dopo l’esordio nordamericano tra Canada e USA, si sposterà prima a Laax (13-16 gennaio) e dopo la pausa olimpica, sarà prima in Georgia (4-6 marzo) per poi rimanere in Europa fino alla tappa conclusiva in Svizzera a Silvaplana (25-27 marzo).
In quest’ottica, il coordinatore Bartolomeo Pala, in accordo con il responsabile settore Coppa del Mondo Filippo Kratter, ha previsto una settimana di allenamenti a Stubai, da domenica 21 a domenica 28 novembre, per il team azzurro.
Parteciperanno gli atleti: Loris Framarin, Alberto Maffei, Nicola Liviero ed Emiliano Lauzi, sotto la supervisione dei tecnici Alessandro Benussi e Davide Cecconi.
Si fermerà a Stubai, dopo la prova di Coppa del mondo di venerdì 19 e sabato 20, per preparare al meglio i prossimi impegni, anche la squadra di slopestyle freeski. Sempre dal 21 al 28 novembre, Silvia Bertagna, Ralph Welponer, Miro Tabanelli si alleneranno infatti nella località austriaca. Gli atleti saranno seguiti, per tutta la durata dei test, dal responsabile settore Coppa del mondo Valentino Mori e da Marco Delladio.
Fonte Fisi